ESISTE “L’AVVOCATO DELL’ INFLUENCER”? 

ESISTE “L’AVVOCATO DELL’ INFLUENCER”? 

Contattaci

     

    La nostra assistenza legale anche per le nuove professioni del digitale.

    Il mercato degli influencers, streamers, content creators, etc, è una realtà emergente in grandissima espansione e in grado di generare redditi anche consistenti.

     

    Sono attività frutto di impegno e passione costanti di chi crede in un progetto, magari nato come hobby occasionale, e lo trasforma in reale strumento di lavoro a 360 gradi.

     

    Tuttavia, ad oggi, queste che sono diventate vere e proprie “professioni”, sono spesso prive di effettiva regolamentazione o di tutele giuridiche apposite.

     

    Sono varie le criticità legali che queste figure professionali possono incontrare: dalla necessità di stipulare
    i contratti per le collaborazioni, alle problematiche in ambito privacy e diritto d’autore, fino alle potenziali controversie con i social network o utenti, senza escludere i rischi legati a truffe ed altre fattispecie penali.

     

    Per queste ed altre problematiche può essere decisiva la scelta di Avvocati muniti di competenze specialistiche anche in materia di Privacy e Diritto Informatico, oltre che di solide basi di diritto civile e penale.

    Competenze che, maturate negli anni anche grazie anche alla formazione specialistica di alcuni membri del nostro staff di avvocati, con passione e soddisfazione, abbiamo il piacere di mettere a disposizione del cliente, anche quando svolge una delle nuove professioni del web.

     

     

     

    Per ulteriori informazioni puoi contattare lo studio a info@studiolegaleandreini.it , oppure contattare direttamente l’avvocato competente in materia di privacy e diritto informatico all’indirizzo avvcorradocastelli@gmail.com

     

    ESISTE “L’AVVOCATO DELL’ INFLUENCER”? 

    Contattaci