Lo studio

Lo Studio Legale Andreini è stato fondato dall’Avv. Gino Alessandro Andreini nell’anno 1970. Grazie alla pluriennale esperienza maturata dallo Studio nei vari settori del diritto, numerosi avvocati livornesi hanno scelto di formare le proprie competenze, svolgendo la pratica forense al fianco dell’ Avv. Gino Alessandro Andreini. Nel proprio lungo iter professionale, lo Studio è stato protagonista attivo in tutti i settori più rilevanti del diritto civile e penale, vantando l’onore di essere coinvolto professionalmente anche in vicende giudiziarie di risonanza mediatica nazionale ed internazionale quali, tra le altre, il Processo Penale Moby Prince.

 

Nel corso dell’ultimo decennio, alla tradizione ed esperienza dell’ Avv. Gino Alessandro Andreini, si sono aggiunte le competenze specialistiche di tre giovani colleghi, i quali hanno apportato e tutt’oggi apportano il loro attivo contributo in materie quali Diritto Penale, Responsabilità Medica e Civile, Diritto di Famiglia, Diritto Informatico e Privacy. Così da garantire una tutela a 360 gradi per le esigenze del cliente, senza rinunciare ad un elevato standard di specializzazione, con grande attenzione all’evoluzione del diritto ed alle nuove tecnologie. Inoltre nello specifico campo della responsabilità medica e della infortunistica, i professionisti possono contare sulla collaborazione interna dello Studio Medico Legale Dott. Giuseppe Merolla, già direttore dell’ Inail di Livorno. Lo studio, infine, vanta una rete di collaborazioni orizzontali con professionisti operanti in variegati settori giuridico-economici, quali commercialisti, notai, studi tecnici etc

 

Lo studio è posizionato al centro della Città di Livorno al primo piano di un prestigioso immobile d’epoca di recente interamente ristrutturato.

L’immobile, sviluppato su una superficie di circa 200 mq, è dotato di sala riunioni, wi-fi, rete LAN, rete internet ad alta velocità, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, stampante e scanner di rete, fax etc.

Crediamo fermamente che l’ambiente lavorativo confortevole ed armonico sia il giusto ecosistema ove potersi concentrare sulle esigenze e necessità della clientela; per questo motivo, di recente, l’immobile è stato completamente ristrutturato con finiture di pregio e materiali naturali.