Il team

Alessandra Costa - Consulente bancaria

 

Consulente aziendale in materia bancaria. Consulente tecnico di Parte in contenziosi sempre in materia bancaria.

Consulenza e supporto tecnico-operativo al Management aziendale per definire in maniera veloce e chiara obiettivi strategici, volti al superamento di criticità finanziarie, strutturali o contingenti che possano interessare l’organizzazione finanziaria aziendale. Il focus dell’attività di consulenza è volta all’analisi dettagliata dei rapporti Banche-Azienda nei seguenti campi: applicazione dei tassi su conti correnti, Leasing, Mutui rispetto ai tassi soglia, con la finalità di recupero di liquidità aziendale. Tenuta contabilità di alcune aziende.

 

Alessandra Costa si occupa da anni dell’analisi delle posizioni intrattenute dai clienti con Banche e Intermediari Finanziari, al fine di evidenziare la presenza di anomalie bancarie.

Attraverso lo strumento della perizia tecnica il professionista ricostruisce il rapporto intercorrente tra il cliente e l’Istituto di Credito e verifica l’eventuale esistenza di irregolarità sia contrattuali che di calcolo.

Grazie all’ esperienza acquisita, Alessandra Costa è in grado di consigliare ed affiancare il cliente sulle migliori modalità di azione, tenendo anche conto dei diversi orientamenti giurisprudenziali propri di ogni tribunale.

 

Via Pascoli n.90 – 57128 Quercianella – Livorno (Italia)0586 426711Mobile:335 430266ale.costa2007@libero.it